TEAM BUILDING: MAGIC ACADEMY

Team Building Bonelli Magic Academy Metamorphosis

Team Building Bonelli Magic Academy Metamorphosis

DI COSA SI TRATTA

Attività compresa nel format proprietario METAMORPHOSIS – Magia della TrasFormazione, si basa sull’applicazione dei principi del pensiero illusionistico e del mentalismo ad alcuni concetti fondamentali della «vita d’azienda»: problem solving, comunicazione efficace, lavoro di gruppo, regia organizzativa, pensiero creativo e laterale. Nella sua declinazione per il team building prevede la spiegazione dei principi del pensiero illusionistico e dell’applicazione degli stessi alla pratica quotidiana, una scuola di magia condotta da un illusionista professionista e da un mentalista e la costruzione di una breve rappresentazione «teatrale» di quanto appreso. Dall’ideazione, alla regia, alla divisione dei ruoli fino alla narrazione e alla rappresentazione.

CONTENUTI FORMATIVI

Oltre ai già citati elementi formativi cardine di questo tipo di attività, il format permette di sviluppare alcuni concetti basilari del lavoro delle persone su loro stesse, dell’interazione all’interno di un gruppo che agisca su una materia completamente avulsa dal contesto lavorativo e totalmente controintuitiva, la voglia di giocare e di mettersi in gioco vincendo blocchi e timidezze, la liberazione della creatività dei singoli e del gruppo.

PROGRAMMA

Durata: L’attività si deve svolgere in due giornate (tipicamente un weekend).
La prima giornata dedicata alla formazione sui concetti evidenziati e alla scuola di magia, la seconda al lavoro di gruppo assistito dai docenti e alla rappresentazione finale.
Location: L’attività si può svolgere in Azienda oppure in una location esterna dotata di spazi adeguati alla formazione.
Attrezzatura: Verranno forniti mazzi di carte, monete, corde e tutto quanto necessario alla scuola di magia a ciascun partecipante.
Numero minimo/massimo partecipanti: Da un minimo di 8 a un massimo di 40 partecipanti

DOCENTI

Giacomo Carena
Illusionista e Formatore
Mario Bonelli
Formatore e Consulente
Comments are closed.